Dermocosmesi essenziale per la tua bellezza

Navigazione

Segui Gen-Hyal®

Maltodestrina

Maltodestrina

15 Dicembre 2020

Le maltodestrine sono molecole idrosolubili che fanno parte della famiglia dei carboidrati complessi. Sono di origine naturale perché derivano dagli amidi di cereali e tuberi come mais, riso, grano e tapioca; tuttavia, è una materia prima sicura per i soggetti celiaci poiché è priva di glutine in quanto durante i processi di lavorazione vengono rimosse le proteine responsabili della reazione in soggetti allergici.

In cosmesi le maltodestrine sono utilizzate dai produttori di materie prime per la formulazione degli ingredienti attivi. Queste molecole idrosolubili, in acqua acquisiscono una struttura a cono che aiuta a solubilizzare gli ingredienti attivi, aumentando e potenziando la loro azione.

Queste molecole hanno quindi una funzione tecnologica estremamente importante perché permette di sfruttare al meglio le potenzialità delle molecole attive.

L’estratto di Moringa Oleifera utilizzato nel nostro Urban Serum è veicolato con maltodestrine per un’azione anti-inquinamento e detossinante potenziata.

La filosofia Gen-Hyal è una cosmesi “essenziale” con ingredienti attivi in alte concentrazioni per la formulazione di prodotti cosmetici sicuri ed efficaci.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Sicuri per la tua pelle

Dermatologicamente testati! I sieri Gen-Hyal sono tutti testati con Patch Test per PELLI SENSIBILI

Giornalista o Influencer?

Richiedi il nostro KIT OMAGGIO per testare i prodotti e pubblicare una tua recensione. CLICCA QUI

Hai un codice sconto?

Puoi inserirlo dalla pagina del checkout e si attiva automaticamente!