Dermocosmesi essenziale per la tua bellezza

Navigazione

Segui Gen-Hyal®

Vuoi creare la tua linea dermocosmetica?

Possiamo offrirti: ricerca, innovazione, essenzialità

Vuoi creare la tua linea dermocosmetica? 

Prigen offre servizi di Ricerca e Sviluppo per aziende e privati che desiderino creare la propria linea dermocosmetica.

I laboratori Prigen si occupano di ricercare le migliori materie prime, facendo le più accurate ricerche sia tra i fornitori che nella bibliografia scientifica, al fine di utilizzare solo gli attivi più indicati per la tua formulazione.

Offriamo un servizio a 360° con l’intento di offrire il massimo della qualità, le concentrazioni più elevate e una selezione mirata degli ingredienti, mantenendo fede al principio di essenzialità che contraddistingue tutti i prodotti Gen-Hyal®formulazioni sicure e altamente performanti perchè sviluppate in assenza di PEG, EDTA, Siliconi o ingredienti aggressivi, con particolare attenzione nell’individuare la maggiore concentrazione possibile al fine di ottenere le attività cosmetiche desiderate.

Grazie al nostro background scientifico e al team di ricercatori in ambito biotech/farmacologico, siamo particolarmente bravi nello sviluppo e nella ricerca di attivi puri. I nostri INCI sono concentrati sui soli principi attivi al fine di non appesantire la formulazione e di renderla adatta anche alle pelli più sensibili.

Solo pochi ingredienti, in concentrazioni massimizzate per un effetto sicuro e altamente performante.

Qui sotto una lista dei servizi che noi offriamo per accompagnarti passo passo nella creazione della tua linea dermocosmetica personalizzata ed esclusiva:

  • ricerca delle migliori materie prime
  • sviluppo di formulazioni in concentrazioni massimizzate di attivi puri
  • test organolettici (odore, colore, texture) e analisi di stabilità della formula
  • test microbiologici e challenge (attività conservante)
  • produzione del bulk finale
  • confezionamento
  • Stesura del PIF (Product Info File)
  • Supporto alla registrazione comunitaria del prodotto per la commercializzazione in EU
  • test di efficacia
  • test dermatologici
  • ricerca del packaging primario (flacone, jar ecc…)
  • grafica e sviluppo del packaging secondario (astuccio, bugiardino ecc…)

Ci possiamo occupare del tuo prodotto dalle primissime fasi di ricerca e sviluppo fino all’immissione sul mercato.

I prodotti Prigen sono tutti sviluppati all’interno dei nostri laboratori e prodotti in GMP.

Se desideri un confronto con il nostro responsabile R&D non esitare a contattarci: info@prigen.it

Prigen sviluppa e brevetta una nuova tecnologia per il delivery topico dei principi attivi. Con l’utilizzo di questa tecnologia  i nostri ricercatori sono oggi in grado di sviluppare formulazioni topiche capaci di:

•    aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi
•    proteggere il principio attivo all’interno della formulazione
•    eliminare o ridurre l’utilizzo di tensioattivi e sostanze grasse.

Gli studi hanno finora condotti su questa tecnologia brevettata da Prigen, dimostrato che il suo utilizzo intensifica l’azione degli ingredienti attivi dalle 3 alle 5 volte rispetto alle formulazioni che ne sono prive. Fonte: Int J  Pharm 455 (2013) 66-74

PriGen ha ottenuto per questa tecnologia il Brevetto Italiano n. 0001398268 e l’International Application No. PCT/EP2010/001428.

Nel 2007 PriGen sviluppa GEN-HYAL® una linea dermocosmetica la cui prerogativa principale è quella di offrire formulazioni per uso topico dermatologico di alto livello formulativo, prive di potenziali allergizzanti e basate su elevate concentrazioni di acido ialuronico. Da qui nasce il concetto di ESSENZIALITÀ .

Grazie inoltre all’innovativa Tecnologia Glicerosomiale, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.
La linea dermocosmetica racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologica ed essenzialità, in accordo ad una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica.

PriGen, parallelamente allo ricerca in ambito Dermocosmetico,  si occupa anche di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione nei settori delle:

  • Biotecnologie
  • Farmaci e dispositivi medici
  • Formulazioni topiche
  • Prodotti dermocosmetici

Nel settore della biomedicina offre diversi tipi di servizi, quali ad esempio:

  • Messa a punto di modelli sperimentali in vitro e in vivo nei settori dell’immunologia e dell’oncologia
  • Analisi strumentali e biologiche
  • Preparazione di anticorpi policlonali e monoclonali per impieghi di R&S, diagnostici e terapeutici
  • Studi di formulazioni farmaceutiche sia per somministrazioni parenterali che topiche.
Siero

Missione

La nostra missione è quella di prevenire e contrastare gli effetti dell’invecchiamento, supportando e migliorando la salute della pelle, grazie allo sviluppo di formulazioni essenziali e non aggressive, in grado di offrire quotidianamente il corretto apporto di attivi, riducendo al massimo l’utilizzo di potenziali allergizzanti.

La nostra ricerca si basa su 4 principi fondamentali:

ESSENZIALITA'

Le formulazioni sono studiate per offrire la massima efficacia riducendo il rischio di possibili effetti allergenici. Tutti i prodotti della linea sono infatti caratterizzati dalla mancanza di ingredienti allergizzanti quali Parabeni, PEG, EDTA, olii sintetici, paraffina e siliconi. Sono tutti TESTATI DERMATOLOGICAMENTE PER LE PELLI PIÙ SENSIBILI. 

Efficacia anti-invecchiamento

I prodotti PriGen sono formulati con elevate concentrazioni di attivi in forma pura combinati con ingredienti attivi di origine naturale per prevenire e contrastare i segni di invecchiamento naturale e ambientale. Grazie a formule ad elevata efficacia e all’innovativa tecnologia frutto della nostra ricerca, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.

Qualità del processo produttivo

Le formulazioni sono sviluppate per uso topico dermatologico e il processo produttivo segue gli standard GMP per cui sono certificati. La selezione e la concentrazione degli attivi utilizzati è controllata per garantire la massima efficacia.

La Tecnologia Glicerosomiale

L’utilizzo di questa tecnologia è fortemente innovativo e protetto da BREVETTO. Le formulazioni che si basano su questa tecnologia sono in grado di garantire un ottimo livello di stabilità e biocompatibilità cutanea, favorendone al contempo l’efficacia e la sicurezza.

Sicuri per la tua pelle

Dermatologicamente testati! I sieri Gen-Hyal sono tutti testati con Patch Test per PELLI SENSIBILI

Giornalista o Influencer?

Richiedi il nostro KIT OMAGGIO per testare i prodotti e pubblicare una tua recensione. CLICCA QUI

Hai un codice sconto?

Puoi inserirlo dalla pagina del checkout e si attiva automaticamente!